Novita’ cosmetiche su Saponetico.com Estratto di Moringa: uso nei cosmetici

Moringa oleifera: originaria dell’India,  presente anche in Asia, Africa e America Latina.

moringa-oleifera-powder2

I semi contengono dal 30 al 50% di olio, che è dolce e saporito, adatto all’alimentazione umana. L’olio estratto dai semi è di elevata qualità, contiene infatti dal 65% al 76% di acido oleico, un valore simile  a quello dell’olio di oliva.

Quello ottenuto dai semi di Moringa è un olio molto prezioso. Con un contenuto di circa il 70% di omega 9 è simile alla composizione dell’olio di oliva.

L’olio di Moringa possiede proprietà antibatterica e anti-infiammatoria, utile nel trattamento di malattie della pelle e dolori articolari. Si tratta di un buon olio per massaggi. L’olio di Moringa ha anche effetto deodorante, cioè, neutralizza gli odori. Pertanto, è utilizzato anche per la produzione di saponi e altri prodotti per la cura personale.

La moringa viene utilizzata sia a livello alimentare che cosmetico per ottenere dei prodotti dall’elevato contenuto nutritivo, oppure adatti per prendersi cura in modo naturale della pelle, attraverso l’impiego di cosmetici specifici.

Presente sotto forma di creme per il viso che si spalmano facilmente senza essere appiccicose, l’olio di moringa contribuisce a migliorare la morbidezza e l’elasticità della pelle grazie alle sue proprietà nutritive, gli antiossidanti e le sostanze presenti aiutano a frenare l’attività dei radicali liberi che induriscono i tessuti della pelle causando rughe, pelle secca o squamosa.

gel_detergente_eudermica-1
in vendita su http://www.saponetico.com

GEL DETERGENTE VISO

Detergente a risciacquo con effetto purificante- antinquinamento.

Formula arricchita con un complesso detergente efficace ma ultra-delicato può essere impiegata anche per le pelli più sensibili.

La presenza di una frazione lipidica vegetale consente l’asportazione del make-up e mantiene inalterata la fisiologica funzione della barriera cutanea.

Estratto vegetale di semi di Moringa Oleifera attivo essenziale per migliorare le naturali difese cellulari contro gli agenti inquinanti, donando una pulizia profonda ma delicata. Effetto “anti-inquinamento”.

Olio di Moringa per la pulizia dei capelli e del cuoio capelluto

Pulisce ed idrata in modo naturale, riesce a contenere lo sviluppo della forfora ed a rinforzare le cellule del cuoio capelluto che seccandosi tendono a sfaldarsi.

Nel settore della profumeria è in grado di assorbire e stabilizzare gli odori che si creano.

Grazie alle sue proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie, oltre a pulire perfettamente la pelle, può aiutare a guarire più velocemente piccoli tagli, contusioni, punture d’insetti, bruciature o eruzioni cutanee.

E’ molto usato come olio in aromaterapia, indicato per i massaggi rilasciando alla pelle una sensazione setosa.

SHAMPOO DELICATO
IDRATANTE ANTI INQUINAMENTO

Shampoo Delicato formulato per rendere i capelli resistenti, brillanti e morbidi
Elicrisio_Eudermica-1 (1)shampoo
in vendita nel nostro shop online http://www.saponetico.com

 

Estratto vegetale di semi di Moringa Oleifera attivo essenziale per migliorare le naturali difese cellulari contro gli agenti inquinanti, donando una pulizia delicata ma efficace. La Moringa Pterygosperma detta “TREE CLEANSING” grazie alla presenza al suo interno di proteine cationiche straordinarie mostra un effetto sui capelli paragonabile a quello del famoso “Effetto Lotus”. Le particelle di sporco sono meno inclini a depositarsi sulla superficie dei capelli che possono essere lavati più facilmente. La ricerca ha dimostrato che quest’attivo vegetale possiede proprietà Anti Inquinamento (antipollution), Protezione contro i radicali liberi, Effetto Antiodore, proprietà Condizionanti e notevoli capacità di Rafforzare il Capello.

Per altre informazioni sui prodotti, visita il nostro shop online

Lascia un commento