Una maschera per capelli a base di avocado

Per rivitalizzare i capelli dopo la stagione invernale non c’è nulla di meglio di una maschera a base di avocadoche, insieme ad altri ingredienti naturali come miele e olio d’oliva, donerà loro lucentezza. Ecco una ricetta facile e veloce per preparare una crema soffice super-nutriente. Vi occorreranno questi ingredienti reperibili al supermercato e… in un giardino:

  • 3 o 4 avocado bio
  • 2 limoni bio
  • 3  e 1/2 cucchiai di olio extra-vergine d’oliva (ma potete anche sostituirlo con olio di jojoba di mandorle dolci o di cocco)
  • 3 e 1/2  cucchiai di miele
  • 1 manciata di petali di rosa non trattata chimicamente
  • 1 tazza di farina di miglio

Per preparare la maschera prendete  una manciata di petali di rosa e lasciateli riposare per una notte in olio di oliva fuori dal frigo. Si può anche aggiungere petali di lgelsomino o di foglie di lavanda per favorire un maggior effetto sul cuoio capelluto.

Riducete in poltiglia la polpa degli avocado in una ciotola di medie dimensioni; se l’impasto risultasse troppo grumoso si può utilizzare un setaccio per migliorarne la consistenza. Trascorsa la notte, rimuovete i petali di rosa ma teneteli da parte mentre l’infuso a base di rose ed olio va aggiunto alla poltiglia di avocado.

Poi, avendo cura di eliminare i semi, aggiungete  al composto anche il succo dei limoni ed il miele e mischiare bene il tutto. Versate quindi lentamente anche la farina e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

La maschera è pronta per essere spalmata sul cuoio capelluto distribuendo bene con un pettine a denti larghi. Avrete donare lucentezza e nuovo vigore per i vostri capelli. Va tenuta in posa per 10-15 minuti sui capelli bagnati ma già puliti e poi risciacquata con acqua tiepida.

Avrete una chioma risplendente…

fonte: www.tuttogreen.it

 

DSCN2400

 

In foto: Burro di Cocco Puro e Naturale – in vendita da http://www.saponetico.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...